DESCRIZIONE DEL SOMMELIER
Lo Chambave Muscat de La Crotta di Vegneron è un vino bianco straordinariamente ricco di note aromatiche, un bianco con una grande personalità, profondo ed elegante. Moscato Bianco coltivato a Chambave, Saint Denis, Chatillon e Verrayes, su vigneti esposti a Sud-Est, Sud-Ovest e Nord-Est, a un’altitudine compra tra i 450 e i 680 metri; vigneti con una forte pendenza, collocati su un lembo di terra tanto affascinante quanto complessa da gestire.
Qui le operazioni sono manuali per scelta, ma anche per necessità. La vinificazione è assolutamente tradizionale, è quella di uomini profondamente radicati in questa meravigliosa regione alpina, dove orgoglio e capacità rendono possibile la nascita di vini unici, dalla grande espressività.
Lo Chambave Muscat de La Crotta di Vegneron è la bellissima unione di note di pesca e albicocca, di salvia e timo; è un vino bianco consistente e secco, fresco ed elegante, sapido e di grande persistenza aromatica. Un vino dal profondo carattere territoriale, ricco e di grande personalità…